Notizie e articoli
Convegno liturgico
Celebrare la vita nuova in Cristo
Gli interventi teologici a cura del vescovo Marco
di Ufficio per la comunicazioni sociali
mer 12 luglio 2017

E’ promosso dalle Orsoline FMI di Verona il convegno liturgico che si terrà a s. Zeno di Montagna presso "Casa Tabor" il prossimo 27 Agosto. Da alcuni anni l’istituto religioso fondato da don Zefirino Agostini e presente in diocesi nelle parrocchie di Casteldario, Goito e Cerese, coltiva una speciale attenzione alla dimensione liturgica della vita cristiana e proprio per questo motivo non è nuovo a giornate di studio e approfondimento come questa. Suor Betty, attualmente nella comunità delle orsoline di Casteldario così ci descrive l’iniziativa «il desiderio è quello di riflettere e mettere al centro della riflessione pastorale la liturgia, intesa come luogo generativo della fede e “alimento principale” della vita della comunità cristiana». Il programma della giornata prevede in mattinata due relazioni teologiche proposte dal vescovo Marco Busca, la celebrazione dell’eucaristia e uno spazio personale per la riappropriazione dei contenuti prima di quello comune per le domande e i chiarimenti.

La partecipazione al convegno richiede un’iscrizione obbligatoria chiamando direttamente a Casa Tabor allo 045/7285079 oppure scrivendo a casatabor@orsolineverona.it.
Il convegno è aperto a tutti.

DIOCESI DI MANTOVA       Piazza Sordello 15 - 46100 Mantova - Tel 0376/319511 - Fax 0376/224740 - info@diocesidimantova.it - diocesidimantova@pec.it