Le parrocchie di Mantova

Unità pastorale 5

parroco Don Giuseppe Pancrazio Tagliani
vicario parrocchiale Don Fabio Montini

Messe Feriali: 8.30 (mar, mer, ven) - 21.00 (gio)
Messe Pre-festive: 17.00
Messe Festive: 11.00
Via IV Novembre, 17
46040 CASALROMANO

TEL 0376/76031

Il paese è molto antico, come provato dai ritrovamenti archeologici di epoca romana che giustificano il romano del toponimo comunale. Avamposto della Repubblica di Venezia tra Oglio e Chiese è attraversato dal canale Naviglio.
La chiesa parrocchiale, dedicata a San Giovanni Evangelista settecentesca, è una costruzione armonica, imponente, con una bella facciata a due ordini. L'interno, con altare in marmo, ricchi di intarsi, con affreschi del 500, un ciclo affrescato dei 15 Misteri del Rosario, è raccolto ed accogliente. Il pezzo forte è rappresentato dalle statue in legno d'ulivo dei quattro Papi Santi del XV-XVI secolo, che l'esposizione alla pioggia durante i secoli ha "rigato", dando loro forme surreali.

DIOCESI DI MANTOVA       Piazza Sordello 15 - 46100 Mantova - Tel 0376/319511 - Fax 0376/224740 - info@diocesidimantova.it - diocesidimantova@pec.it